"Loading..."

Bellezza Pelle: ecco perchè è bene utilizzare un siero (e non solo la crema)

Bellezza Pelle: ecco perchè è bene utilizzare un siero (e non solo la crema)

Ne sentiamo parlare ma, in media, ne sappiamo piuttosto poco. 

Beauty Expert e Skincare Specialist ne decantano le molteplici virtù. Parliamo del siero viso, prodotto di bellezza che da qualche anno si è fatto strada direttamente dalla Corea dove rappresenta uno degli step fondamentali di ogni beauty routine che si rispetti. L’utilizzo di un siero viso è consigliato a tutte, a prescindere dalla pelle e dall’età.

Il siero viso è un trattamento complementare rispetto alla crema viso ma più intensivo. É comune trovarsi indecise nella scelta tra i due ma l'immediata differenza tra un prodotto in crema ed un siero è la consistenza. Il siero, infatti, ha una consistenza più leggera che gli permette di penetrare con più facilità, più in profondità e agire velocemente. La sua formula è più concentrata e ricca di attivi funzionali, che permettono di lavorare con maggiore intensità sugli obiettivi beauty desiderati.

La beauty routine che unisce siero e crema permette di ottenere maggiori benefici proprio per il fatto che i due prodotti sono complementari: il siero deve essere applicato prima della crema perché prepara la pelle ad accogliere al meglio la crema stessa, facilitandone l'assorbimento, agendo quindi come un vero e proprio vettore. Per ottenere effettivamente dei risultati, il siero andrebbe utilizzato due volte al giorno - mattina e sera - ed è fondamentale applicarlo sul viso deterso per poi applicare il secondo prodotto.

La sera è fondamentale rimuovere il make-up con uno struccante delicato, in particolare uno struccante bifasico che ci permetta di rimuovere anche il trucco waterproof, lasciando una sensazione di pelle morbida e setosa.

L’utilizzo di un siero viso è consigliato a tutte, a prescindere dalla pelle e dall’età, scegliendolo in base alla consistenza più adatta alla propria pelle: un siero a base di olio o caratterizzato da una texture ricca risulta specialmente indicato per pelli secche, bisognose di nutrimento e idratazione. Al contrario, un siero a base di acqua o caratterizzato da una texture gel, più leggera e asciutta, è invece consigliato per pelli miste.

In particolare, questa tipologia di siero, è particolarmente adatta in estate, perché, a prescindere dalla tipologia di pelle, lascia una sensazione di freschezza e idratazione.